Nell’ambito della Settimana dell’Accoglienza, la Diocesi di Trento (attraverso Fondazione Comunità Solidale), Villa S. Ignazio e il Comune di Trento propongono nel pomeriggio di domani, venerdì 4 ottobrea Trento in piazza d’Arognoun incontro aperto a tutti dal titolo #LACITTÀIDEALE. Fratture – Legami – Tesori della città di Trento.
Dalle ore 14.00 alle 18.30sarà attivato una sorta di laboratorio pratico di lettura dei punti di fragilità del territorio cittadino, delle relazioni positive che lo animano e delle risorse nascoste ancora da scoprire. Un modo originale e coinvolgente per riflettere insieme e liberamente sui temi dell'inclusione e del decoro urbano, su quanto ci sia e quanto manchi per stare bene in città. Al laboratorio prenderanno parte anche gli hope(homeless peer), vale a dire coloro che sono passati da una situazione di precarietà abitativa e ora, rielaborato il proprio vissuto, hanno scelto di mettere a disposizione di altri le proprie risorse. Ogni cittadino potrà portare il proprio contributo al laboratorio per costruire #lacittàideale.
Appuntamento venerdì 4 ottobre dalle 14.00 alle 18.30in piazza Adamo D’Arogno (lato via Garibaldi).
pf - Arcidiocesi di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!